F.A.Q. - Domande frequenti

  • Istruzioni per l'uso

  • La scelta e l'inserimento sul carrello (ordine)

  • Il mio Catalogo (Preferiti)

  • Come registrarsi (login e password) eventuale codice promo

  • Il pagamento on line

  • La ricezione della Merce

  • Stato spedizioni e statistiche

  • Password o login dimenticate

  • Comunicazioni a FuoriUfficio


  • 1 - Istruzioni per l'uso

    Esistono varie possibilità di ricercare i prodotti:

    Menu Laterale e Menu Principale: puoi usare la ricerca scegliendo dall' Elenco Categorie presente sul menu laterale o sul menu principale posto in alto. Puoi cercare la descrizione più consona al prodotto che stai cercando. Barra di ricerca: inserisci la parola chiave, il codice prodotto o parte della descrizione del prodotto, si aprirà un menù a tendina con lista di prodotti contenenti la parte di descrizione selezionata.

  • 2 - La scelta e l'inserimento sul carrello (ordine)

    La scelta e l'inserimento sul carrello (ordine)

    Una volta individuato il prodotto, digita nella cella della quantità il numero desiderato e clicca sul carrello: apparirà la conferma del trasferimento del prodotto nel carrello spesa, con riepilogo del numero prodotti presenti nel carrello ed il suo valore.Per verificare in ogni momento il contenuto del carrello, fai click su"carrello": visualizzerai la schermata del carrello spesa dove troverai tutte le informazioni relative al tuo ordine, potrai vedere quanto manca al minimo ordine per la spedizione gratuita e poi inviarlo cliccando il pulsante "Invia".È possibile anche togliere prodotti cliccando sul bottone corrispondente, modificare la quantità o annullare totalmente l'ordine cliccando su "elimina carrello".

    A ordine inviato con successo viene inviata una mail di conferma ricezione ordine.

  • 3 - Il mio Catalogo (Preferiti)

    Il mio Catalogo (Preferiti)

    Sempre dal carrello, potrai creare uno o più Cataloghi selezionando una serie di prodotti da Te "preferiti" per poi nominare questo carrello col tuo nome e/o utilizzo che ne vuoi fare, ad esempio prodotti per la scuola, prodotti per la segreteria, ecc.Potrai così accedere ai Tuoi Cataloghi, che resteranno memorizzati per Te per tutto il tempo che Vorrai, in maniera ancora più rapida ed efficiente.

  • 4 - Come registrarsi (login e password) eventuale codice promo

    Come registrarsi (login e password) eventuale codice promo

    Dopo aver scelto i prodotti e dopo aver riempito il carrello vengono chiesti i dati anagrafici per la consegna e/o contatti in caso di necessità, nei successivi acquisti tramite login e password sarà poi possibile saltare questa fase (a meno che non sia variata la destinazione della merce e/o qualche altro dato).La registrazione consente inoltre di accedere a promozioni e offerte riservate ai clienti registrati, in questo caso il codice ricevuto va usato nella apposita casella.

    A registrazione avvenuta con successo viene inviata una mail di conferma registrazione.

  • 5 - Il pagamento on line

    Il pagamento on line

    Una volta inviato l'ordine si apre la videata pagamento: qui puoi scegliere se pagare con carta di credito e l'ordine parte subito, oppure con bonifico anticipato e in questo caso l'ordine partirà solo dopo la ricezione del pagamento (solitamente 7 gg). Eccezione e condizioni personalizzate di pagamento per Scuole ed Enti pubblici.Se scegli l'opzione carta di credito devi avere sottomano la carta per poter inserire gli estremi della stessa.Se invece scegli bonifico dovrai stampare i dati con i riferimenti di banca oltre agli importi per poter effettuare in questo modo il pagamento.

    A pagamento effettuato con successo viene inviata una mail di conferma ricezione pagamento.

  • 6 - La Ricezione della Merce

    Per il trasporto vengono utilizzati i migliori corrieri nazionali, solitamente affidabili e sicuri. È però indispensabile che al ricevimento della merce vengano eseguiti accurati controlli in merito ad integrità e corrispondenza del numero dei colli!IMPORTANTISSIMO! In caso di colli rovinati, manomessi o mancanti apporre sul documento del Trasportatore una Riserva specifica, scrivete cioè "Firma con riserva per danni (descrivete i danni sulle confezioni o la mancanza o la presenza di scotch per ripristino di rotture del collo)". Scriveteci poi prima possibile e comunque non oltre 8 giorni per comunicarci l'entità dei danni.

    La mancanza di questa procedura non consente alcun tipo di rimborso!

  • 7 - Stato spedizioni e statistiche

    Stato spedizioni e statistiche

    Se cerchi informazioni su spedizioni o prodotti già acquistati, l'accesso all'area consegne Ti consente di vedere con pochi click lo stato delle spedizioni (Tracking) e la lista dei prodotti acquistati.

  • 8 - Password o login dimenticate

    Password o login dimenticate

    Se dovessi aver dimenticato login o password clicca la voce recupero dati login subito sotto il pulsante "Login": verrai guidato da una procedura che ti consentirà di riavere rapidamente i dati per l'accesso.

  • 9 - Comunicazioni a FuoriUfficio

    Comunicazioni a FuoriUfficio

    Clicca l'apposito bottone e scrivi la Tua richiesta: un operatore Ti risponderà a stretto giro.