Condizioni di Vendita


Fuori Ufficio sede in Viale delle Industrie 82, 31030 Dosson di Casier (TV)

Fuori Ufficio distribuisce prodotti per ufficio e cancelleria prevalentemente sul territorio italiano per l’estero deve essere definito previo accordio.

Il servizio di vendita di Fuori Ufficio è destinato esclusivamente agli utenti finali.


Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra Fuori Ufficio e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Fuori Ufficio. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.


2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.lgs 206/05 sulle vendite a distanza.


3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.


Modalità di acquisto

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Fuori Ufficio al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo www.fuoriufficio.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.


5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Fuori Ufficio mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Telemessaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione verso Fuori Ufficio. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.


6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Fuori Ufficio garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.


Modalità di pagamento

7. Carta di credito Visa , Mastercard.


8. Si ricorda che per un eventuale rimborso è necessario avere un conto corrente bancario o postale.

Dal giorno 6.12.2011 per effetto dell’entrata in vigore del DL 201/2011, non è più possibile eseguire pagamenti utilizzando denaro contante, per importi pari o superiori a € 1.000; tali pagamenti devono avvenire necessariamente attraverso l’utilizzo di bonifici bancari, l’utilizzo di carte di credito o di altri sistemi di pagamento.


Modalità e spese di consegna

9. La fattura di vendita viene emessa sono nel caso in cui il cliente in fase di registrazione inserisca la P.iva o Codice fiscale, questa viene inviata tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

10. Le spese di consegna sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine e delle spese di consegna.

11. Nessuna responsabilità può essere imputata a Fuori Ufficio e in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

12. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.


Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.


13. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato e verrà restituita la differenza tra il pagamento effettuato e i costi sostenuti per spedizioni andata/ritorno e spese di giacenza.


Diritto di recesso

14. Ai sensi dell'art. 64 e segg DLgs 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Fuori Ufficio un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 17.


15. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Fuori Ufficio una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Fuori Ufficio con sede in Viale delle industrie n.82 31030 Dosson di Casier TV ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Fuori Ufficio provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Fuori Ufficio e entro 10 giorni dall'autorizzazione.


16. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:


il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);

per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da Fuori Ufficio, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Fuori Ufficio darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Fuori Ufficio non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Fuori Ufficio provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

17. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Fuori Ufficio provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).


18. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Fuori Ufficio accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Fuori Ufficio provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.


19. Sul Sito sono offerti in vendita Prodotti personalizzati appositamente su richiesta del Cliente (es: timbri), la cui realizzazione è subordinata ad una preventiva richiesta da parte del Cliente stesso, effettuata seguendo le indicazioni presenti nel Sito stesso. Il diritto di recesso dal Contratto di acquisto dei suddetti Prodotti Personalizzati non sarà consentito.


Privacy

20. I dati personali richiesti in fa sedi inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Fuori Ufficio garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.


Titolare del trattamento dati è Fuori Ufficio, viale delle Industrie 82, 31030 Dosson di Casier (TV)


Reclami

21. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Fuori Ufficio, viale delle Industrie 82, 31030 Dosson di Casier (TV)


Legge applicabile

22, Il contratto di vendita tra il Cliente e Fuori Ufficio s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per le controversie civili inerenti all'applicazione del presente capo la competenza territoriale inderogabile e' del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. Oppure il Foro di Treviso, salvo l'art. 413, 4°co., c.p.c.


Copyright

Tutte le immagini, testi, grafici ed il software sono copyright di Proced S.r.l. - tutti i diritti sono riservati. Tutti i marchi, immagini, nomi di aziende e relativi loghi, sono di proprietà delle rispettive società.